PREVENZIONE INFANTILE SECONDO NATURA


DI CHE COSA SI TRATTA?

I naturopati prendono in considerazione tutti gli aspetti del benessere del bambino per raggiungere un equilibrio: fisico, mentale, emotivo, genetico, ambientale, sociale e spirituale. Ci concentriamo sull'identificazione della causa di un determinato squilibrio, piuttosto che sul trattamento dei sintomi. La prevenzione è una parte fondamentale della naturopatia.


PERCHE' LA PREVENZIONE SECONDO NATURA E' IMPORTANTE?

La prevenzione è un insieme di metodiche messe in atto per conservare il nostro stato di salute. Conoscerci come individui a 360° significa prenderci la responsabilità del nostro benessere ed essere coraggiosi nel seguire un progetto naturopatico creato su misura per noi. Perchè "coraggiosi"? perchè il percorso naturopatico significa anche essere in grado di cambiare abitudini, stile di vita, alimentazione, al fine di mantenere un equilibrio psico - fisico.


COME LAVORA UN NATUROPATA?

Una consulenza naturopatica dura 60-90 minuti. Visite più lunghe ci consentono di discutere tutte le preoccupazioni, educare e stabilire relazioni di fiducia con i bambini e le loro famiglie. Questa è una parte fondamentale per fornire la migliore assistenza possibile e garantire che gli aspetti fisici, mentali, emotivi, sociali e spirituali della salute di una persona siano tutti presi in considerazione.


Il naturopata non si sostiuisce alla figura del medico, ma anzi ci collabora. Ricordiamo che la naturopatia è una materia complementare alla medicina.




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti