top of page

MAL DI PANCIA DA CICLO RIMEDI


Problema comune???

Direi di sì...

Durante la consulenza, di donne che riportano dolori legati al ciclo mestruale ne sento tantissime. Vediamo insieme alcuni rimedi naturali, utili ed efficaci per il mal di pancia da ciclo!


CHE RIMEDI PRENDERE PER IL MAL DI PANCIA DA CICLO


Mal di pancia da ciclo rimedi:

  • Il magnesio. Questo eccellente minerale, vi aiuterà nella riduzione dei dolori da ciclo mestruale, attenuando la stanchezza e l'irritabilità che alcune di noi vivono.

  • La melissa. Questo rimedio fitoterapico è ottimo grazie alle sue proprietà calmanti e antispasmodiche.

  • Achillea. Ottima in quanto rilassa la muscolatura liscia dell'utero.


Massaggio per dolori mestruali:

  • Per intervenire con rimedi naturali, un buon massaggio aromaterapico è la giusta soluzione. Preparate 30ml d'olio di mandorle dolci o di Iperico e unite 3 gocc di olio essenziale di Salvia sclarea e 10 gocce di olio essenziale di Lavanda. A questo punto scaldate la miscela e massaggiate delicatamente, all'altezza delle ovaie in senso orario.


Posizioni per far passare il mal di pancia da ciclo:

  • Posizione del bambino. Seduti sui talloni, allungate le braccia in avanti con le mani all'altezza delle spalle e le ginocchia allargate.

  • Posizione della farfalla. Seduti a terra, unite i piedi con le gambe piegate facendo respiri molto profondi in modo da avvicinare il più possibile le ginocchia al pavimento.


Quale di questi rimedi hai già provato? Scrivilo nei commenti 😉


Un abbraccio

Ele :-)


P.S. Prima di chiudere questa pagina... ti invito a dare una sbirciata a:

  1. La mia guida gratuita per te! Ideale se vuoi imparare nuove strategie naturopatiche per affrontare l'inverno in famiglia senza stress!.

  2. La consulenza naturopatica personalizzata ideale per te se vuoi stare meglio grazie ai rimedi naturali

  3. La consulenza di prevenzione infantile secondo natura ideale per te, se sei un genitore che vuole intervenire con rimedi dolci e non invasivi sul benessere dei propri bambini.









8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page