top of page

INFLUENZA SENZA FEBBRE



Anche tu non ne puoi più di questa influenza...?

Non hai febbre ma non senti i sapori, sei stanco e hai la tosse...?

Vuoi agire con rimedi naturali ma non sai da che parte cominciare...?


In questo periodo la maggior parte delle persone è assente dal lavoro o dalla scuola a causa di malesseri influenzali che però non manifestano febbre.


SINTOMI INFLUENZA SENZA FEBBRE

  • Naso congestionato

  • Vie respiratorie che non permettono una semplice espirazione ed inspirazione

  • Occhi arrossati

  • Tosse e starnuti

  • Brividi di freddo

  • Stanchezza


COSA PRENDERE PER L'INFLUENZA SENZA FEBBRE


Il più delle volte quando ci troviamo ad affrontare i malanni stagionali, vorremmo avere il rimedio magico che risolve tutto, per farci uscire al più presto di casa e tornare alla vita normale.

Ma indovinate un po'? Uno dei primi rimedi ed anche uno dei più importanti è il riposo.


Il riposo:


Vi sembrerà banale, ma se siete persone tutto sommato sane, stare a letto qualche giorno in più, in un ambiente confortevole vi aiuterà a raggiungere prima il vostro equilibrio.

Ma l'influenza senza febbre quanto dura? Solitamente dai 7 ai 10 giorni, ma se siete pazienti e rispettate il vostro corpo potrebbe durare anche meno :-)


I rimedi naturopatici:

  1. Estratto di mela, zenzero e limone

  2. Gemmoderivato di Ribes Nigrum

  3. Gemmoderivato di Rosa Canina

  4. Zinco

  5. Propoli

Questi sono dei consigli generici, poi ricordo sempre che per avere un ottimo risultato è bene scegliere i rimedi specifici in base alla persona che li assume!!


L'alimentazione:

Ormai che l'alimentazione è fondamentale per il nostro benessere lo sentiamo dire ovunque! Ma effettivamente quante volte mettiamo in pratica le buone norme di prevenzione?

Quindi ve lo ricordo ancora una volta :-) Portate in tavola cibi che riducono l'infiammazione. Come ad esempio: frutta e verdura fresca di stagione, cibi integrali, frutta secca, olii e legumi.


"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” cit. Ippocrate


Stai già mettendo in pratica le strategie naturopatiche? Se si, condividi qui sotto la tua esperienza:)


Elena :-)



P.S: Prima di lasciarti voglio salutarti con una novità...Ho creato un WorkBook gratuito per affrontare l'inverno in famiglia senza stress!!


Questo WorkBook fa al caso tuo se:

  1. Sei stufa di passare gli inverni in casa a causa di influenze varie;

  2. Sai che potresti rafforzare il sistema immunitario di tutta la tua famiglia, a partire da quello che mangi, ma non hai mai tempo;

  3. Vuoi imparare subito, le strategie naturopatiche per stare bene durante l'inverno.









Le informazioni fornite sul blog di Elena Iridologa e Naturopata ,sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun modo il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari. Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire in manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page