Come proteggersi dalle allergie primaverili


La tanto attesa primavera, la stagione nella quale la natura si risveglia, il momento in cui gli alberi fioriscono, i colori e i profumi ravvivano le nostre giornate, ma non dimentichiamoci che è anche la stagione delle allergie.

Una tra le cause principali delle allergie è proprio il polline.


SINTOMI COMUNI:


.Naso che cola (rinite allergica)

.Prurito occhi e naso

.Lacrimazione eccessiva

.Starnuti e tosse

.Difficoltà respiratorie

.Arrossamenti di vario genere

.Asma


COME AGIRE IN PREVENZIONE:


1.REISHI (Ganoderma lucidum)

Un fungo che nella medicina cinese viene chiamato "fungo imperatore" per le sue notevolissime proprietà. Utile in caso di allergia in quanto svolge un'azione antinfiammatoria e immunomodulante. Il Reishi riesce a riequilibrare la risposta allergica, inibendo la produzione di anticorpi (immunoglobuline- E).


2. MAGNESIO

Utile da integrare nella nostra routine preventiva contro le allergie, in quanto è in grado di rilassare

la muscolatura bronchiale permettendoci di respirare meglio!


3. RIBES NIGRUM

Un ottimo alleato, da avere sempre in casa se siamo dei soggetti allergici. Il Ribes Nigrum ha proprietà antinfiammatorie, tonico - energiche ed antiallergiche, si comporta come un antistaminico naturale. Consigliato il Ribes Nigrum in Gemmoderivato.



Tutte le informazioni che hai trovato hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un Medico e non possono servire come metodo per autodiagnosi.







8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti