4 Oli essenziali utili per l'inverno


Profuma il tuo inverno con la magia degli oli essenziali per ritrovare armonia e benessere.


Gli oli essenziali sono un vero concentrato di principi attivi e vengono ricavati dalle piante attraverso diversi metodi, come ad esempio quello della distillazione a vapore.

Gli oli essenziali non sono dei profumatori d'ambiente come alcuni possono pensare, ma sono uno dei più potenti prodotti ricavato dalle piante, in quanto sono composti dalla maggioranza dei principi attivi della pianta stessa. Per questo motivo devono essere utilizzati in modo consono e se usati per via orale consiglio un consulto con un medico o uno specialista.


Ma ora vediamo insieme i 4 oli essenziali utili per affrontare i malanni stagionali insieme alle loro proprietà.


OLIO ESSENZIALE DI TIMO

L'olio essenziale di Timo è ottimo per l'inverno grazie alle sue proprietà espettoranti e mucolitiche. Quindi viene consigliato in caso di disturbi alle vie respiratorie come: raffreddore, bronchite e tosse.

L'olio essenziale di Timo ha un profumo aromatico fresco e balsamico.



OLIO ESSENZIALE D'ORIGANO

L'olio essenziale di origano è considerato un potente antibiotico naturale ad azione antibatterica, antinfiammatoria e antisettica.

L'olio essenziale di origano è un vero portento per tutte le forme virali.

Ha un profumo aromatico pungente, forte e speziato.


OLIO ESSENZIALE DI PINO SILVESTRE

L'olio essenziale di Pino Silvestre è essenziale nella stagione invernale perchè è un ottimo sedativo della tosse, dona sollievo in caso di raffreddore, in quanto svolge un'azione mucolitica e infine è un tonico del sistema nervoso, quindi ottimo in caso di stanchezza o stress eccessivo.

Ha una profumo fresco e boschivo.


OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO

L'olio essenziale di Rosmarino non può mancare, è un antibatterico con proprietà stimolanti in grado di apportare energia in caso di stanchezza causata dai malanni invernali. Inoltre è molto utile in caso di dolori muscolari grazie alla sua azione antinfiammatoria.

Ha un profumo fresco ed erbaceo



Tutte le informazioni che hai trovato hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un Medico e non possono servire come metodo per autodiagnosi.




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti