3 Abitudini da evitare in caso di gastrite



La gastrite è un'infiammazione della mucosa che riveste la parete interna dello stomaco. Questa condizione è molto comune e può essere causata da svariati fattori. Ci sono però delle abitudine che possiamo evitare per migliorare la situazione.


1.ELIMINA LE SOSTANZE IRRITANTI

Evita di assumere sostanze irritanti che peggiorano l'infiammazione. Tra le sostanze irritanti troviamo il CAFFE', il TE', L'ALCOOL e il TABACCO.



2. IMPARA A MASTICARE TANTE VOLTE

Sappiamo che la prima digestione avviene in bocca. Stomaco e intestino lavorano meglio se ricevono il cibo già ridotto in poltiglia. Inoltre ricordiamoci la primad digestione dei carboidrati avviene in bocca grazie all'azione della ptialina, un enzima che è contenuto nella saliva. E' stato studiato che per avere un coretto funzionamento del nostro tratto gastrointestinale dovremmo masticare 20 VOLTE a boccone.

Ci proviamo?


3.FAI ATTENZIONE ALLO STRESS!

Lo stress può causare sintomi come bruciore di stomaco, sensazione di bruciore e sensazione di stomaco pieno. Questo tipo di gastrite è innescato da problemi emotivi come stress, ansia e nervosismo. Un RIMEDIO NATURALE utile potrebbe essere la CAMOMILLA da assumere 2-3 volte al giorno per il suo effetto calmante.



Tutte le informazioni che hai trovato hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un Medico e non possono servire come metodo per autodiagnosi.





2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti