Se sei alla ricerca di rimedi naturali per ridurre ansia e stress, gli oli essenziali possono essere la soluzione che stai cercando!
la naturopatia utilizza gli oli essenziali da secoli, per migliorare lo stato di guarigione e di equilibrio psicofisico della persona.
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
La lavanda è conosciuta per le sue proprietà calmanti e rilassanti. E’ l’olio essenziale ideale per chi ha difficoltà ad addormentarsi a causa di stress accumulato.
Puoi aggiungere qualche goccia nel diffusore per oli essenziali in bagno, per godere dei suoi benefici prima di andare a dormire.
ARANCIO DOLCE
L’arancio dolce è noto per le sue proprietà calmanti. Questo olio può aiutare a ridurre squilibri legati allo stress e all’ansia, favorendo una sensazione di calma e tranquillità.
Puoi utilizzarlo diluito in un olio vettore per fare dei massaggi sul corpo.
BERGAMOTTO
Il bergamotto è noto per ridurre gli stati di ansia favorendo un umore positivo. Ha un sapore fresco ed agrumato e può essere utilizzato nel diffusore anche alla mattina per esempio il sabato, per rilassarsi dopo una settimana di lavoro intensa.
VETIVER
L’olio essenziale di Vetiver ha un profumo torroso e legnoso. Anche lui può essere aggiunto nel diffusore insieme all’olio essenziale di lavanda per donare leggerezza dopo una giornata faticosa e stancante.
PS: Sapevi che grazie al percorso “Naturopata a portata di mano” hai la possibilità di migliorare squilibri specifici con rimedi o tecniche completamente naturali? Comprendere la ragione per cui il tuo corpo ti sta mandando dei segnali è il modo per risolverli nel lungo periodo. CLICCA QUI